Scuderia San Marino: bilancio positivo a Barcellona
Ad ottenere il gradino più basso del podio è stato l’equipaggio bianco azzurro formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, reduci dalla conquista del titolo italiano del Turismo Endurance nelle ultime due stagioni e nuovamente in coppia su una delle due BMW M3 E90 in configurazione “Superstars” schierate dalla squadra sammarinese.
Undicesimi assoluti al termine delle qualifiche, Meloni-Tresoldi sono stati protagonisti anche nelle due ore di gara che hanno visto il primo dei due prendere il via, iniziando una rimonta che è proseguita con Tresoldi alla guida, risalito fino alla quinta posizione generale. A sostenere l’ultimo “stint” è stato quindi nuovamente Meloni. Peccato però che, proprio sul finire, sia subentrato un problema di natura elettronica che, a 10’ dalla bandiera a scacchi, ha costretto l’equipaggio del W&D Racing Team a rientrare definitivamente ai box, pur senza perdere la possibilità di salire sul podio della categoria.
Ma il fine settimana del Santerno ha riservato anche un’amara sorpresa la scuderia del Titano. Dalla gioia per la pole conquistata sabato nella Coppa Italia Gran Turismo da Stefano Valli, anche lui al proprio esordio al volante della BMW Z4 GT3, alla delusione del pilota sammarinese che, a causa di una gomma dechappata, è finito contro il guard-rail già nel giro di ricognizione e non ha poi potuto prendere parte alla Gara 2. Per Valli tanta sfortuna e la voglia, adesso di riscattarsi fra tre settimane esatte sul circuito rodigino.
Comunicato stampa