Il Segretario di Stato Berardi insieme al Presidente della Provincia di Rimini Vitali a Brno per promuovere la Terra dei Piloti
“La terra dei Piloti” si presenta al pubblico dell’ultimo GP che precede quello che si tiene a Misano, al gran completo, sfoderando i suoi migliori piloti, come Niccolò Antonelli, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini e Valentino Rossi, e tutti i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’organizzazione del format.
Sabato e Domenica sarà infatti a Brno il Segretario di Stato per il Turismo, e lo Sport della Repubblica di San Marino, Fabio Berardi, insieme al Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali. Con loro saranno presenti il Vice Presidente di Santa Monica Spa, Umberto Trevi e l’Amministratore Delegato, Mariano Spigarelli.
“Siamo a Brno, - spiega Berardi - coi nostri piloti a promuovere la terra dei motori che è una delle più ospitali d’Italia e probabilmente d’Europa, con un’offerta di servizi turistici diversificata e vantaggiosa, di produzioni enogastronomiche e tradizioni culinarie ormai note nel mondo, ricca di risorse ambientali, culturali, e di una carica di comunicatività di cui i nostri piloti sono i migliori ambasciatori all’estero”.
“Aspettiamo gli appassionati di motociclismo nella tappa importante nello spettacolare circuito di Misano, invitandoli a venire a visitare San Marino, perla unica e di valore universale, incastonata tra Romagna e Marche, a pochi passi dal circuito, dove respirare aria di Gran Premio, visitando la città natale di Alex De Angelis, uno dei beniamini del campionato e nostro portabandiera nel mondo”.
“”The Riders’Land è una delle tante azioni promozionali portate avanti dalla Segreteria di Stato per il Turismo di San Marino in sinergia con la Provincia di Rimini per promuovere il territorio di San Marino e del Montefeltro come destinazione d’eccellenza nei circuiti internazionali che comprendono tour in Italia. Le collaborazioni avviate in questi ultimi quattro anni sono ormai consolidate e collaudate in diverse iniziative: dalle mostre d’arte agli educational, dal progetto Terre del Montefeltro agli accordi specifici coi tour operator, dal Moto GP alla Freedom Cup, dove San Marino viene presentata come valore aggiunto per chiunque decida di viaggiare nell’area che dalla riviera Adriatica si spinge nell’entroterra appenninico”.