Si corre nel weekend la 52esima edizione del San Marino Rally
Settantaquattro iscritti da sette Nazioni diverse nella gara valida per il Campionato Italiano Terra
Ci saranno tutti i principali protagonisti del Tricolore Terra, al via del rally di San Marino in programma sabato sulle strade del Titano e su quelle del Montefeltro. Nove prove speciali e una grande novità, il ritorno all’interno della Repubblica del tratto cronometrato più lungo del rally. Una speciale di quasi 9 chilometri, da ripetere tre volte, con partenza da Piandavello, lo spettacolare passaggio a Cà Rigo e poi la discesa verso la zona industriale di Faetano. Fuori territorio le altre due prove, anche queste da ripetere tre volte. Prima i 5 chilometri e 280 metri di Lunano e poi la classica speciale di Macerata Feltria sulla distanza di 7 chilometri e mezzo.
Il Rally San Marino, che festeggia la 52esima edizione, sarà il quarto appuntamento di un campionato che finora ha proposto sfide di altissimo livello tra “specialisti” di esperienza, giovani arrembanti e una pattuglia di talenti stranieri, provenienti dal Mondiale e dall’Europeo Rally. La classifica assoluta vede al comando Umberto Scandola con un punto di vantaggio su Alberto Battistolli e otto su Tommaso Ciuffi, tutti e tre al volante di una Skoda Fabia Rally 2. I candidati alla vittoria sul Titano dovranno però fare i conti con Mikko Heikkila, pilota finlandese reduce dal secondo posto assoluto nel rally di Scandinavia. In gara anche diversi equipaggi sammarinesi, tra cui Jader Vagnini che punta ad un posto tra i primi dieci della classifica assoluta.
Si comincia venerdì sera con la cerimonia di presentazione, in programma alle 19.30, lungo lo stradone di San Marino Citta. La gara, invece, partirà sabato mattina alle 7 dal Multieventi con arrivo previsto verso le 19.45 alla Porta del Paese, nel cuore del centro storico dell'Antica Repubblica.
[Banner_Google_ADS]