Logo San Marino RTV

Superbike: Biaggi re delle libere a Misano

19 giu 2015
Superbike: Biaggi re delle libere a Misano
Superbike: Biaggi re delle libere a Misano
Se il buongiorno si vede dal mattino, la tappa di Misano regalerà tante soddisfazioni al popolo romagnolo, che non è romano se non con un contorto gioco di parole che magari può adottare – per un fine settimana almeno – Max Biaggi, che romano è: rientrante nel circuito Superbike, il futuro 44enne ha sbaragliato la concorrenza nel giorno dedicato alle prove libere, avanzando la propria candidatura alla Superpole di domani pomeriggio, a partire dalle 15:00.
Tempi sensibilmente più bassi rispetto all'anno passato, quando Giugliano – autore oggi di una spettacolare caduta – girò di un secondo più lento rispetto a quello fatto segnare oggi da Biaggi. Un crono possibile grazie alla riasfaltatura del circuito, completata qualche mese fa. Un investimento che già sta dando i suoi frutti in termini di rendimento e spettacolarità, senza dimenticare la sicurezza.
In giro per i paddock anche il ducatista Andrea Dovizioso, accompagnato da Tardozzi e Dall'Igna. A mischiarsi nella folla anche Alex De Angelis.
Nella Stock1000 il miglior tempo è del polacco Ondrej Jezek, davanti a Lorenzo Savadori su Aprilia e alla BMW di Tamburini .
Giornata di vanto che per il Misano World Circuit: l'edizione 2015 del GP d'Italia fa del circuito romagnolo quello che in Italia ha ospitato il maggior numero di gare nel mondiale Superbike – 44. Nella storia del mondiale solo due tracciati vantano numeri più alti: Phillip Island ed Assen, con 48.
Dal 1991 ad oggi, per capire chi tra Rea e Sykes raccoglierà il testimone dell'allora campione del mondo Doug Polen - autore di una doppietta a Misano - dove sono in tanti ad augurarsi un successo italiano.

LP

Riproduzione riservata ©