Team Sic58, svelati piloti e moto per la stagione
La squadra, fondata dal padre di Marco Simoncelli, si è presentata a Misano. Annunciato anche il calendario di eventi del circuito
A Misano, il 5 febbraio è stato il Sic day, giorno che Paolo Simoncelli ama definire “il nostro vero primo gennaio da quando è partita l'era della Sic58 Squadra corse". Sul circuito che di Marco Simoncelli porta il nome, è cominciata la stagione della squadra fondata nel 2013 da suo padre, anche quest'anno impegnata sia nel Motomondiale, categoria Moto3, sia nella MotoE.
Diversi i volti nuovi tra i meccanici e soprattutto tra i piloti: rispetto al 2024, in squadra è rimasto il solo Luca Lunetta, che ha chiuso il Mondiale di Moto3 al 12° posto, risultando il miglior italiano. Anche nel 2025, così come fa sin da quando era piccolo, correrà con il numero 58 che fu di Simoncelli e sarà affiancato dalla novità Stefano Nepa. Cambia anche l'accoppiata di MotoE, che lancerà i debuttanti Tommaso Occhi, già annunciato, e Raffaele Fusco, novità dell'ultimo minuto.
Presentatore e intrattenitore della mattinata è stato il comico Paolo Cevoli, che ha trascinato sul palco, uno dopo l'altro, tutti gli sponsor della squadra, fino al momento del direttore del circuito, Andrea Albani, che ha presentato il calendario di eventi 2025: si comincia il 23 febbraio, si chiude il 16 novembre. Il clou si avrà tra il 12 e il 14 settembre, con il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che Lunetta e Nepa non vedono l'ora di disputare.
[Banner_Google_ADS]