Yamaha VR46 Master Camp, giovani talenti agli ordini del Dottore
Cinque ragazzi, dai 16 ai 19 anni, due dagli Stati Uniti, due dal Brasile ed uno dalla Thailandia. I ragazzi si dividono ogni giornata tra lo sterrato del Ranch di Tavullia e il World Circuit Marco Simoncelli di Misano.
Sono i ragazzi della Academy di Valentino i professori per questo Master Camp: Nicolò Bulega li ha guidati in una sessione di MiniGP sulle YZ85, Marco Bezzecchi e Andrea Migno hanno accompagnato i cinque “studenti” alla scoperta della disciplina del Flat Track e Stefano Manzi che ha spiegato i trucchetti del mestiere nella moto da cross, spiegando cosa bisogna e cosa non bisogna fare prima di salire in sella alle loro Yamaha YZ125. Poco tempo a disposizione, caldo affissiante ma grandi progressi nel corso della settimana, e non per niente si parla di talenti!
Infine, a Misano, l'incontro con il Dottore. E' stato infatti lo stesso Valentino Rossi a presentarsi sul circuito di Santamonica e scendere in pista con i giovani talenti. “Sono molto soddisfatto di questa edizione del Master Camp” - ha detto il campione di Tavullia - “Ho avuto l'opportunità di seguire questi ragazzi e alcuni di loro sono veramente veloce, è stato molto divertente passare del tempo con loro”.
Non solo due ruote però; come il maestro Valentino, infatti, anche questi ragazzi sono accomunati dalla passione per qualsiasi cosa abbia gas e freno. E così, sul circuito di Misanino, è stata organizzata pure una gara sui go-kart dove i ragazzi se le sono date di santa ragione sotto lo splendido tramonto della Riviera Adriatica.
Alessandro Ciacci