29 maggio 2017: San Marino ospita i Giochi dei Piccoli Stati d'Europa
Il Titano, che aveva già ospitato i giochi per la prima volta nel 1985 e nel 2001 ha ospitato 8 paesi: Andorra, Cipro, Island, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e Montenegro.
Un evento che ha portato molta visibilità al Titano, visto anche su reti nazionali come Sky o Eurosport. Un'organizzazione colossale che ha visto impiegati numerosi sammarinesi volontari sul territorio e che ha portato oltre 10.000 persone a pernottare per l'evento.
La mascotte era Sammy, il geotritone vestito con elementi tipici della tradizione sammarinese, come la bandiera, la balestra e il cappello tipici dei tamburini sammarinesi. Era stato elaborato dall'allora sedicenne Francesco Gatti, studente di Serravalle dopo un bando di concorso riservato agli studenti sammarinesi delle scuole elementari, medie e superiori.
Nella competizione San Marino si è distinto vincendo 30 medaglie, di cui 6 ori, 10 argenti e 14 bronzi. In particolare i sammarinesi sono arrivati primi nel Beach Volley Femminile, nel Raffa singolo maschile, nel Raffa Doppio maschile, nella Mountain Bike in squadra maschile, nel Ciclismo su strada a squadre e nel Tiro a Volo uomini.
L'appuntamento con i Giochi dei Piccoli Stati tornerà a Montenegro l'anno prossimo. Lo stato, che aveva esordito nella competizione proprio il 2017 a San Marino ospiterà la competizione a partire 27 maggio al primo giugno 2019.