Il sesto posto finale nella gara a squadre è il punto più alto della settimana di San Marino nella Coppa del Mediterraneo di bowling. Un settimana ben organizzata dalla Federazione Sammarinese nella quale i portacolori del Titano hanno raccolto anche un altro ottimo sesto posto nella gara di doppio maschile con Thomas De Marini e Matteo Corazza.
Un altro evento targato Repubblica di San Marino che ha portato 60 atleti sul Titano del bacino del Mediterraneo. San Marino ha dimostrato la sua capacità organizzativa con un torneo di livello internazionale. La 25' edizione della Coppa del Mediterraneo va dunque in archivio con un bilancio positivo, sia sul piano logistico e organizzativo, sia su quello dei risultati.
La squadra sammarinese ha giocato un torneo di buon livello. Il team composto da Morena Barbieri, Nicole Benedettini, Thomas De Marini e Matteo Corazza ha difeso nel migliore dei modi i colori biancoazzuri di San Marino. Nella gara a squadre miste, da segnalare anche gli oltre 248 di media di Thomas De Marini, con oltre 5000 punti messi a segno.
Nel complesso, Slovenia protagonista nelle gare individuali, con due primi posti e un secondo tra le donne. Il doppio femminile è stato ad appannaggio dei Piccoli Stati con Cipro a precedere Malta. Proprio Malta a podio anche con gli uomini, terzi nel doppio e nel doppio misto. Con la Grecia che ha preceduto Israele. La gara a squadre miste ha visto poi la Francia precedere la Turchia e Malta. Nella classifica assoluta, tenendo conto di tutte le gare, il francese Gregory Rius ha chiuso al primo posto con 5717 punti. Decimo Thomas De Marini, quindicesimo Matteo Corazza.