Claudio Silvagni e la passione per le Moto d'Epoca: la Reggenza visita il "museo"
I Capitani Reggenti hanno visitato il garage di Claudio Silvagni, collezionista di Moto d'Epoca. Oltre 20 mezzi, alcuni pezzi unici: da una motocicletta del 1912 a quelle degli anni '70 passando per le BMW che hanno fatto la storia delle due ruote.
Un garage trasformato in un vero e proprio museo. Claudio Silvagni, collezionista di moto d'epoca, ha accolto gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini per mostrare “motociclette” che hanno fatto la storia delle due ruote. Una passione nata fin da bambino...
[Banner_Google_ADS]
Si passa dalle moto fabbricate addirittura prima dello scoppio della Guerra Mondiale fino agli anni '70. Silvagni è esperto ed appassionato soprattutto di BMW con un mezzo del 1929 che non figura nemmeno nei musei della casa tedesca. Il collezionista sammarinese è molto conosciuto in Europa e ha vinto 12 “Pedivelle d'Oro”, il riconoscimento più ambito tra le moto d'epoca. “Stai osservando una passione, momenti di vita di una persona”: questa frase - appesa nel garage di casa – racchiude tutto Claudio Silvagni.
Nel servizio l'intervista a Claudio Silvagni, collezionista di moto d'epoca
[Banner_Google_ADS]