ConSums Arena: una tensostruttura per lo sport e la cittadinanza
Al centro sportivo di Montecchio è stato aperto il cantiere e presentato il progetto della ConSums Arena, una tensostruttura che sarà idonea ad ospitare attività sportive e scolastiche oltre a manifestazioni agonistiche ed eventi ricreativi.
Si chiama ConSums Arena ed è la nuova tensostruttura che nascerà al centro sportivo di Montecchio. L'opera, che sarà realizzata da Costruzione E Servizi, è un impianto non soltanto sportivo ma anche di natura sociale, a servizio di tutta la cittadinanza. La ConSums sarà infatti idonea ad ospitare attività sportive e scolastiche, manifestazioni agonistiche ed eventi ricreativi. Apertura del cantiere e presentazione del progetto, voluto fortemente dal Comitato Olimpico e dalla Società Unione Mutuo Soccorso con la partnership della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Ad illustrare ciò che sarà i tre presidenti Gian Primo Giardi, Marino Albani e Marco Tura oltre all'intervento del Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini.
Un progetto nato già nel 2019, poi rallentato anche dall'avvento della pandemia. Cinque anni più tardi la ConSums Arena sarà realtà, con la fine dei lavori che dovrebbe essere fissata entro la fine dell'anno.
Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per lo Sport)
[Banner_Google_ADS]