Coppa Davis: l'Islanda passa 3-0, San Marino è sesto
Si chiude con un sesto posto l'avventura dei biancazzurri sulla terra rossa di Montecchio, orfani di Marco De Rossi.
Dopo un ottimo girone chiuso al terzo posto, impreziosito anche dai due successi contro Andorra e Kosovo, San Marino chiude sesto il Gruppo 4 Europa di Coppa Davis organizzato proprio sulla terra rossa di Fonte dell'Ovo. Sicuramente la dea bendata non è stata con i biancazzurri, e ancor meno con Marco De Rossi continuamente alle prese con noie al polpaccio che lo ha costretto a stringere i denti nelle partite del Pool B ma a dare forfait nel play-off quinto e sesto posto contro l'Islanda.
E così, senza il 22enne, gran parte del peso di una sfida difficile quanto importante è andato sull'intramontabile Domenico Vicini, impegnato nel primo singolare con Daniel Siddal. Il capitano ha lottato quasi due ore prima di cedere all'islandese in due set, 6-3 7-6. Più complicato, invece, l'impegno per Filippo Tommesani - classe 2000- con Egill Sigurdsson che ha lasciato solamente un game al tennista biancazzurro; 6-1 6-0 in appena 42 minuti. 2-0 e doppio ininfluente per il risultato. Occasione, quindi, per San Marino di sperimentare e far crescere i propri giovani. Anche nel 2v2 è arrivato un ko per lo stesso Tommesani in coppia con Simoncini. 6-4 6-1 da Gunnarsson-Magnusson e sesto posto per i Titani.
Coppa Davis che va in archivio con le vittorie, nei play-off dal primo al quarto posto, del Liechtenstein – netto 3-0 su Malta – e Cipro con un tiratissimo 2-1, risoltosi solo in un doppio da oltre 120 minuti, sull'Irlanda.