Logo San Marino RTV

Dalle Bocce una doppia semifinale

di Roberto Chiesa
26 giu 2022

Porto sicuro in tempi di magra, le bocce sammarinesi sono da sempre eccellenza in ambito mediterraneo. E anche adesso che magra non è, la Raffa fa da apripista e promette di stupire ancora. Non possono partire a fari spenti e i ragazzi delle bocce fanno subito filotto. Enrico Dall'Olmo e Jacopo Frisoni dei fari spenti non sanno proprio che farsene, preferiscono battere la Francia 12-9 con grande avvio, rientro dei francesi e poi marcia scalata e via verso il secondo singolare. Contro un'Italia rinnovata e giovane, ma contro l'Italia. Dall'Olmo e Frisoni non fanno prigionieri, combattono dalla prima all'ultima palla. E vincono.

Visconti e Di Nicola al tappeto. Due su due vuol dire qualificazione alla semifinale e l'ultimo match contro il Marocco servirà solo per certificare il primo posto nel girone. A Dall'Olmo e Frisoni anche i complimenti della Reggenza e del Segretario Lonfernini in tribuna a seguire le partite.

Nel pomeriggio al via anche il doppio femminile. Che in mattinata ha vinto la prima partita senza giocare. Stella Paoletti e Anna Ciucci hanno atteso sul campo le avversarie egiziane che non si sono presentate. Un successo a tavolino quello delle sammarinesi che hanno poi incontrato la coppia italiana Morelli-Treccani in un girone di fatto a 3. Le giovani avversarie azzurre poco hanno potuto contro la coppia del Titano che dopo un paio di mani ha preso il largo vincendo 12-7. Un risultato che vale la semifinale.

Nel video le interviste a Enrico Dall'Olmo e Jacopo Frisoni.






Riproduzione riservata ©