Handbike: il Giro d'Italia ha fatto tappa a Bergamo
La terza frazione del circuito, inserita nel calendario della manifestazione comunale “10 Ore di Sport e Solidarietà” ha dato il via a circa un centinaio di atleti partiti in due ranghi differenti per disputare i quasi due km percorsi nella formula “45 minuti + 1 giro”. Davide Giozet vince nella categoria MH1.1 percorrendo 12 giri in 46’45” (25° assoluto), la maglia rosa è di Luca Cremonesi. Mentre è Omar Rizzato a conquistare il primo posto nella categoria MH1.2 (13 giri conclusi in 50’02”), anche se la maglia di leader è di Paolo Baroncini. Il grande dominatore assoluto è però Roberto Brigo (categoria MH2) che vince con ben 17 giri compiuti e il tempo finale di 46’28” infliggendo un minuto di distacco a Sette Pantaleo.
Rita Cuccuru (categoria WH2) non solo difende la leadership ma domina in ambito femminile (14 giri in 47’50”) e si classifica 16esima assoluta. Nella categoria Wh1 s'impone Roberta Amadeo. In testa alla classifica resta Monica Borelli. Valeria Corazzini nella sua categoria (Wh3) ma è di Romina Modena la maglia da leader.
Consegnata anche la maglia nera anche di ultimo classifica per tappa a Gianfranco Di Prima. La quarta tappa del Giro d’Italia è in programma il 9 giugno a Pavia.
e.g.