Il Judo è una garanzia: Persoglia argento, Zannoni bronzo
Arriva dal judo la prima medaglia della spezzone sammarinese ai Giochi con il bronzo di Jessica Zannoni mentre Paolo Persoglia mastica amaro per un argento che poteva essere oro.
Dalla cerimonia d’apertura al tatami il passo é breve per Jessica Zannoni che si conferma un mostro sacro dei Giochi dei Piccoli Stati. Ennesima medaglia per la judoka sammarinese che anche a Malta fa la voce grossa e, nonostante un pizzico di rammarico per una semifinale dal sorteggio sfortunato, si riscatta prontamente nella finale per il bronzo e conquista la prima medaglia in questa edizione maltese per San Marino. Zannoni, impegnata nella categoria -70kg, vince per ippon contro la padrona di casa Francesca Catania e sale sul gradino più basso.
Uno poco più in alto é di Paolo Persoglia che migliora il risultato di Montenegro 2019 ma mastica amaro. Perché la finale della categoria -90kg era alla portata del portacolori biancazzurro, soprattutto dopo la grande prestazione in semifinale. Ma la sfida con il cipriota Aristos Michael é di alto livello e intensità. Allora diventano decisivi i cartellini e le decisioni dell’arbitro che condannano Persoglia ad un argento che poteva essere oro.
Nel video le interviste con Jessica Zannoni e Paolo Persoglia
[Banner_Google_ADS]