Logo San Marino RTV

"Il San Marino Pitch&Putt Open è un evento che può crescere ancora"

Le parole di Rossano Fabbri, Emanuele Vannucci, Remo Raimondi

di Roberto Chiesa
13 apr 2025
Rossano Fabbri, Emanuele Vannucci, Remo Raimondi

Rossano Fabbri, Segretario di Stato per lo Sport:  "Stiamo investendo molto perché è un bel richiamo, è un bellissimo sport e crediamo che possa diventare davvero un punto di riferimento per il panorama non solo nazionale ma anche internazionale. È anche un partito un investimento importante per rendere ancora più attrattivo, all'altezza adeguato e anche più in linea con le normative affinché si possano ospitare sempre più e sempre maggiormente eventi di questo tipo".

Emanuele Vannucci, Presidente Federazione Sammarinese Golf: "La gara del primo giorno di sabato, ieri perfetta, oggi abbiamo concluso. 50 atleti, 4 nazioni, 19° edizione, direi che è tutto filato per il liscio. Livello alto sia tecnico che organizzativo, quindi possiamo dire. Direi che i risultati sono lodevoli perché è venuto fra l'altro il portoghese che è Campione del Mondo, che ha girato in condizione nonostante dica che il campo per lui dice è difficile ,però ha fatto dei buoni risultati e sono andati bene anche i nostri giovani atleti sammarinesi.

Remo Raimondi, Presidente San Marino Golf Club: "Beh, siamo cresciuti tanto, dal 2016 ad oggi siamo passati da 60 iscritti a 170-180, contiamo di aumentare ancora di più e siamo nella regione Emilia-Romagna-Marche, il circolo che ha più giovani in assoluto come tesserati, per cui la nostra attività è rivolta ai giovani, lo stiamo confermando e ci stiamo anche affermando perché siamo campioni della regione Emilia-Romagna-Marche da due anni consecutivi a livello giovanile".





Riproduzione riservata ©