E’ stato il Team 80 Gabicce, ad aggiudicarsi la quinta edizione del Memorial Paolo Benvenuti di pallavolo. Il torneo, dedicato alla memoria del vicepresidente della Federazione Sammarinese Pallavolo nonché ex giocatore e allenatore della federazione, ha visto la partecipazione, oltre che delle marchigiane, della padrone di casa della Banca di San Marino e dell’Athena Rimini. La formula del torneo prevedeva che in ogni partita si giocassero tre set obbligatori.
Nella prima partita della giornata, la Banca di San Marino si è imposta per 2 a 1 sull’Athena Rimini che poi ha perso, sempre per due set a uno, col Gabicce. Risultava così decisivo l’ultimo match fra gabiccesi e titane con le prime che si imponevano ancora per 2 a 1.
“Nel terzo set con le marchigiane ho dato spazio a tutte le giocatrici ma il torneo mi è servito per testare la formazione base che affronterà l’ormai prossimo campionato si serie C. – Ha spiegato coach Wilson Renzi. – Nel complesso, sono piuttosto contento di come hanno giocato le ragazze. Il gruppo è giovane e deve lavorare su certi aspetti relativi all’incisività su palla alta e alla manualità”.