Logo San Marino RTV

Italian Baseball Series: secondo KO per San Marino in gara2

26 ago 2024

Nel secondo confronto del Cavalli, San Marino si costruisce inning dopo inning una fuga bruciata nel 6°, nel quale Parma piazza 5 punti filati che valgono il 9-7 e il 2-0 nelle Italian Baseball Series. Una sconfitta ancor più bruciante della prima per i Titani che fino al 5° comandavano di 3 lunghezze: la serie ripartirà giovedì col trittico – con asterisco su gara 5 – di Serravalle, dove sarà vietato commettere altre leggerezze.

In gara2 il piglio è di tutt'altro tipo rispetto alla prima sfida: per San Marino, che in 10' batte le stesse valide della partita precedente, e in generale, perché con la prima ripresa si è già raggiunto il punteggio finale di gara1. Cominciano i Titani, con Angulo che sfrutta il singolo di Tromp battendo il fuoricampo dello 0-2. Poi tocca a Parma, che fa ancora meglio: Angioi prende la base ball, avanza sul singolo di Desimoni e va a punto sulla rimbalzante in diamante di Noel Gonzalez. Quindi la valida del pari di Liddi, con le basi riempite dal doppio di Luis Gonzalez e dalla base di Mineo, il sorpasso, quando Encarnacion viene colpito, e il 4-2, sulla rimbalzante di Ascanio.

Qui comincia un altra partita, perché San Marino non incassa più nulla e a ogni ripresa mette un punto in cascina, ribaltando il tabellino. Nel 3° il solo-homer di Diaz vale l'accorcio; nel 4° c'è la patta con singolo di Tromp, bunt di Di Fabio e singolo di Angulo; nel 5° i Titani vanno in vantaggio con Diaz, che ruba la terza sulla valida in mezzo di Lopez; e nel 6° ne arriva l'allungo, con le valide di Batista e Celli e il triplo a destra ancora di Diaz a fare 4-7.

Sembra tutto indirizzato verso il colpo esterno, Parma però è squadra che non demorde mai e nel 6° rompe gli argini: sblocca la valida di Angioi, la volata di Desimoni mette un altro mattone e infine Luis Gonzalez fa saltare il banco, piazzando una legnata da tre punti che vale il definitivo 9-7. Le ultime speranze di San Marino, nella parte alta di del 7°, sono affidate alla valida di Celli, con uomini agli angoli e un out, ma non arrivano punti ed è 2-0. Per San Marino un altro ko che fa male e da riscattare già giovedì a Serravalle, altrimenti, da lì in poi, Parma sarà sempre a un solo successo dallo scudetto.





Riproduzione riservata ©