Mondiali: Valloni lontana dal personale nei 400, Rivolta d'oro per l'Italnuoto
Delude le aspettative la nuotatrice sammarinese nelle batterie dei 400 stile libero mentre arrivano altre 3 medaglie per l'Italia ad Abu Dhabi con Rivolta (oro), Quadarella (bronzo) e la 4x50 mista (bronzo).
Il secondo oro italiano ai Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi arriva sempre dalla farfalla. Dopo Razzetti nei 200, tocca a Matteo Rivolta imporsi nei 100. Prima finale iridata e prima vittoria per il 30enne milanese. Rivolta abbatte il muro dei 49 secondi chiudendo in 48.87 davanti al sudafricano le Clos e il russo Minakov. E' di bronzo, invece, la medaglia di Simona Quadarella negli 800 stile libero conquistata – tra l'altro – nel giorno del suo 23° compleanno. L'azzurra si conferma tra le grandi di questa specialità, dopo il terzo posto alle Olimpiadi in vasca lunga e l'argento agli Europei di Kazan. Meglio di Quadarella – 8:07.99 il suo crono - solo la cinese Li e la russa Kirpichnikova che si sono presi gli altri due gradini del podio. Terza e ultima medaglia di giornata dalla staffetta 4x50 mista con l'Italia che è ancora bronzo alle spalle di Olanda – record della competizione per gli Orange – e Stati Uniti. Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro portano, dunque, a casa una terza piazza insperata tenendosi dietro la favorita Russia. 8 le medaglie conquistate al momento dall'ItalNuoto in questa rassegna iridata con la vetta del medagliere occupata dagli Stati Uniti anche grazie ai successi di Fink nei 200 rana e White nei 200 dorso.
Lontana dal suo personale, invece, Arianna Valloni nelle batterie dei 400 stile libero. La nuotatrice sammarinese non è riuscita ad esprimersi al meglio fermando il cronometro a 4:21.54. Domani ultima giornata di gare per i Titani con Loris Bianchi impegnato nei 1500, sempre stile.
[Banner_Google_ADS]