Nobiltà, cultura e sport: la società Juvenes Serravalle compie 70 anni
Serata di festeggiamenti. Presentati due libri celebrativi per il settantennale e per i 40 anni di storia del Tennis Tavolo
Settantanni di storia di una delle società più nobili della Repubblica di San Marino. La Juvenes Serravalle chiama a raccolta tutte le figure più importanti che hanno contribuito a far diventare grande questa polisportiva, e tra questi non poteva mancare il numero 1,il padre fondatore di questa realtà Don Peppino Innocentini. Tanti gli ospiti intervenuti alle celebrazioni, tra questi il Presidente della Federazione Italiana Tennis Tavolo Renato Di Napoli, Claudio Volpi tecnico plurivittorioso dell'Apuania Carrara Tennis Tavolo.
Oltre un ottantina gli invitati tra dirigenti, atleti, vecchie glorie che non hanno voluto mancare a questo storico appuntamento, celebrato con due grandi pubblicazioni: il libro dedicato ai settantanni della Juvenes con immagini fotografiche delle discipline sportive praticate nel corso delle stagioni dalla società sportiva di Serravalle, a cura di Piero Bronzetti. L'altra pubblicazione più specifica sulla disciplina del Tennis Tavolo con all'interno le imprese sportive dei quaran'anni di attività della Juvenes Tennis Tavolo e Federazione sammarinese Tennis Tavolo, che l'autore Gian Battista Silvagni ha voluto dedicare ai protagonisti del pongismo sammarinese. Tra questi uno dei massimi esponenti è senza alcun dubbio coach Claudio Stefanelli che recentemente è rientrando nel corso indetto dalla Federazione Europea Tennis Tavolo e riservato a soli dieci tecnici europei.
Sentiamo Mons.Giuseppe Innocentini, Piero Bronzetti, scrittore e Claudio Stefanelli, coach Juvenes Tennis tavolo
[Banner_Google_ADS]