Da Morolli a Lucchi-Polo, la Nazionale femminile di Volley cambia volto
Il curriculum prestigioso e vincente di Lucchi parla da solo: prima giocatore professionista fino alla serie A1 e poi Capo Allenatore della nazionale italiana, del Club Italia e di Casalmaggiore, oltre ad essere stato anche Assistant Coach della nazionale bulgara.
L'obiettivo è proprio questo, ripartire dalle giovani pallavoliste e farsi trovare pronti per gli imminenti Giochi dei Piccoli Stati, in programma in Montenegro a giugno 2019. Per farlo, dice Lucchi, serve qualcosa in più.
Al fianco del Direttore Tecnico ci sarà il Capo Allenatore Loris Polo, lo scorso anno a Forlì e da numerosi anni alla guida di tante ed importanti società romagnole.
La pallavolo è sempre stata un fiore all'occhiello dello sport sammarinese anche se ripartire con una squadra giovane, senza chiocce, non è mai semplice.
Programmati, per l'immediato futuro, due tornei in preparazione ai Giochi, per bissare o, perchè no, migliorare il meraviglioso argento ottenuto in Repubblica nel 2017.
AC
Nel servizio le interviste a Cristiano Lucchi, Direttore Tecnico della Nazionale Femminile di Volley, e Loris Polo, Capo Allenatore