San Marino RTV Nemini Tenerì
NUOTO

Nuoto, Rossini: "Sarà un quadriennio di soddisfazioni"

Confermato presidente della Federazione Sammarinese Nuoto, Marco Giancarlo Rossini:

"L'elezione è nel segno della continuità e sono molto contento di questo perché significa che abbiamo lavorato bene e ringrazio tutta l'assemblea federale per la fiducia che ci è stata rinnovata. Quindi sono molto contento, sarà un quadriennio molto interessante, impegnativo senz'altro, ma sono convinto che sarà ricco di grandi soddisfazioni".

Nel quadriennio naturalmente nuoto, è nuoto artistico i riferimenti?

"Sono due settori che ci hanno sempre dato tante soddisfazioni e sono molto contento del fatto che ad Andorra, ai Giochi dei Piccoli Stati, ci sarà finalmente anche il nuoto artistico, per cui potremo portare anche noi i nostri atleti".

Per quanto riguarda poi le infrastrutture, perché tanti dei suoi colleghi hanno fatto riferimento al problema delle strutture?

"Beh, certo il problema degli impianti è un problema comune a tutte le federazioni. Per quanto riguarda noi del nuoto, è chiaro che abbiamo necessità e sarebbe ora di affrontare concretamente il tema di completare l'impianto del Multieventi con una vasca da 25 metri, importante, al fine di poter garantire poi la possibilità di svolgere competizioni di alto livello e comunque creare un polo natatorio finalmente importante nella zona di Serravalle, appunto a completamento di un impianto bellissimo, che è quello del Multieventi".

[Banner_Google_ADS]

I più letti della settimana: