A Palazzo i massimi esponenti del Comitato Olimpico sammarinese, dal Presidente Gian Primo Giardi al vice Christian Forcellini al Segretario Generale Eros Bologna. La serata dei festeggiamenti per i 60 anni del Cons preceduta dall'udienza concessa dai Capi di Stato della Repubblica di San Marino Luca Boschi e Mariella Mularoni, ai quali è stato presentato il libro che ripercorre il sessantennale.
Una pubblicazione di 288 pagine scritto dai giovani sammarinesi Giacomo Scarponi e Simon Pietro Tura con il coordinamento del responsabile della comunicazione del Comitato Olimpico Massimo Boccucci e la collaborazione della giornalista Elisa Gianessi. Un libro che ripercorre i 60 anni del Cons con particolare attenzione all'ultima decade vista la precedente pubblicazione del 2009, e che al suo interno porta il saluto del Presidente del Cio Thomas Bach e del Presidente dei Comitati Olimpici Europei lo sloveno Janez Kocijančič.
Oltre a gigantografie che fermano il tempo bloccando nella memoria momenti storici per lo sport sammarinese, il libro, ha come novità, la statistica sul movimento sportivo sammarinese: com'era e com'è rispetto a 10 anni fa. Oggi, i tesserati sono 10.800 un numero che impressiona rispetto alla popolazione