Rimini e San Marino chiudono con un ko contro Modena
Serie C conclusa per il Rimini Rugby. I romagnoli, in collaborazione con il Rugby Club San Marino, hanno affrontato il Modena venendo sconfitti 41-5 a Chiesanuova. I sammarinesi potranno prepararsi con la Nazionale in vista della Conference 1 a giugno.
Il Modena 1965 si conferma troppo forte per il Rimini Rugby e, al campo di Chiesanuova, passa nell'ultima giornata del Campionato di Serie C regionale. Diversi gli spunti positivi però per la squadra che vede al proprio interno oltre 10 ragazzi sammarinesi, frutto di una collaborazione che va avanti da qualche anno tra Rimini e il Rugby Club San Marino. Con la società romagnola è nato un connubio, importante sia per quanto riguarda la prima squadra che il settore giovanile.
Alla fine sarà 41-5 per il Modena, società storica e “cadetta” di quella che partecipa stabilmente alla Serie B. Per i padroni di casa l'unica meta è stata realizzata da Matteo Babboni. Una stagione comunque positiva per il Rimini Rugby, capace di chiudere a metà classifica grazie alle due vittorie contro Valorugby Emilia e i carcerati di Dozza, nell'ambito di un bel progetto sociale.
Chiuso il campionato, termina anche la parte dedicata al Rugby a 15. Ora gli atleti del Titano potranno dedicarsi alla Nazionale di Rugby a 7, con diversi allenamenti in preparazione all'esordio in Conference 1 in programma il prossimo 8-9 giugno a Belgrado, in Serbia. In Nazionale saranno presenti anche i 3 giocatori di Serie B: Luca Giardi e Mattia Bastianelli del Romagna e Navid Ataei del Bologna 1928.
Questi i sammarinesi convocati domenica con il Rimini Rugby: Andreani, Babboni, Bartolini, Costa, Cecchetti, Di Bisceglie, Marchetti, Masi, Mauro, Mini.
[Banner_Google_ADS]