San Marino ai mondiali di bocce
La Nazionale sammarinese di bocce è partita verso Kemer, in Turchia, città che si appresta a ospitare i Campionati del Mondo Senior di specialità Raffa. Stella Paoletti, Jacopo Frisoni ed Enrico Dall’Olmo, accompagnati dal tecnico della Nazionale Marco Cesini, dal dirigente federale Gian Luigi Giancecchi e dal fisioterapista Nicola Galli, saranno protagonisti nelle cinque discipline previste da programma.
Dopo la cerimonia d’apertura, che si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 16.00 (le 15 ore italiane), i sammarinesi saranno impegnati nell’individuale con Jacopo Frisoni e Stella Paoletti, che difenderà il titolo mondiale vinto due anni fa proprio in Turchia. Stella gareggerà anche nel Tiro di precisione e insieme a Jacopo nella Coppia Mista, disciplina nella quale hanno tanta voglia di continuare a ottenere risultati positivi dopo la vittoria all’Europeo a Terni
Enrico Dall’Olmo scenderà in campo nel Tiro di precisione maschile, per tentare a replicare il bronzo del 2022. Al mondiale 2024 parteciperanno 20 nazioni per gli individuali maschili, femminili e per la coppia mista. Per la specialità del tiro di precisione femminile, le nazioni saranno 24, mentre quello maschile oltre trenta. Gli atleti sammarinesi sono partiti preparati e concentrati sugli obiettivi da raggiungere.
[Banner_Google_ADS]