San Marino promosso al Trofeo Pallavicino
Il club bianco azzurro nel 2025 avrà entrambe le squadre, maschile e femminile, nella massima serie giovanile U18 d’Italia
Eccezionale risultato dei giovanissimi ragazzi del San Marino Golf che, dopo l’impresa solo sfiorata l’anno scorso, superano il torneo di qualifica centrando l'accesso al Trofeo Pallavicino Maschile del 2025. Alessandro Gardini di 14 anni, Leone Franchi di 13 anni e Sampad Bartoletti Stella di 12 anni, accompagnati dal team advisor Luca Ceccato, hanno affrontato con determinazione il campo del Golf Club di Lecco in una strepitosa 3 giorni di gare con 20 squadre provenienti da tutta la penisola per un totale di 60 ragazzi tra i 12 e i 18 anni che si sono contesi l’ambito accesso al tabellone dei 32 migliori d’Italia.
Il torneo è stato vinto dal Golf Franciacorta che è stato in testa fin dal primo giorno davanti a Villa D’Este (Como) e la squadra di casa del Lecco. Promosse, insieme al San Marino, anche le altre due squadre dell’Emilia Romagna: Ferrara e Bologna. Ora c’è un anno per migliorarsi e prepararsi alla sfida, con l'obiettivo di rimanere tra le prime 21 squadre ed evitare la retrocessione.
Parallelamente le ragazze del San Marino Golf hanno giocato il Trofeo Pallavicino Femminile al Club Le Fonti di Bologna, mettendo in campo la squadra più giovane del torneo formata da: Aisha Nouioui di 14 anni, Bianca Maria Gardini di 16 e Giada Pelliccioni di 12 accompagnate dal Maestro Federale Marco Pelliccioni. Le ragazze hanno un pò sofferto l'emozione del primo giorno ma hanno poi recuperato e ben figurato nei due giorni successivi, maturando un’esperienza fondamentale per i prossimi anni.
Grazie a questi risultati il club bianco azzurro nel 2025 avrà entrambe le squadre, maschile e femminile, nella massima serie giovanile U18 d’Italia, risultato eccezionale per un percorso agonistico iniziato poco più di tre anni fa.
[Banner_Google_ADS]