Sergio Barducci va “Oltre il sogno”: nella sestina finale del Premio Bancarella Sport
Il giornalista sammarinese Sergio Barducci, con la sua biografia di Arrigo Sacchi “Oltre il sogno”, è nella sestina finale della 59esima edizione del Premio Bancarella Sport. Barducci ha infatti superato anche l’ultima selezione e accede così all’ultimo atto di uno dei più prestigiosi e antichi concorsi letterari italiani.
La commissione aveva selezionato 20 libri a tema sportivo fra quelli pubblicati lo scorso anno e oggi, la stessa giuria, ha scelto la celebre “sestina” che verrà sottoposta al vaglio di 70 grandi elettori chiamati a decretare l'opera vincitrice premiata con il "San Giovanni di Dio - protettore speciale dei librai" il prossimo 9 luglio.
“Oltre il Sogno”, edito da Minerva, è la biografia intima dell’uomo che sta dietro all’allenatore. Barducci racconta la vita, i ricordi, gli aneddoti e i segreti dell’uomo-Arrigo, il romagnolo che ha conquistato l’Europa ed è arrivato ad un passo dal tetto del mondo, il condottiero del Milan dei sogni e della Nazionale più amata dagli italiani.
[Banner_Google_ADS]