Tanta esperienza per i giovani del karate sammarinese al Mondiale di categoria
La Nazionale di karate della Fesam ha partecipato a Jesolo alla tredicesima edizione dei Campionati del Mondo, riservato alle categorie Cadetti, Junior e Under 21 maschile e femminile. L’evento, organizzato dalla World Karate Federation, ha visto la partecipazione di oltre 1.900 atleti provieniti da 109 paesi.
I quattro atleti sammarinesi, sono stati accompagnati dai coach Claudio Giuliani, Mauro Casadei e Marcello Santini. La prima a scendere sul tatami è stata Rebecca Gaidella nella categoria Kumite U21 -55kg che ha tenuto testa alla montenegrina Backovic, perdendo per 1-0. Successivamente, è stato il turno di Eleonora Gaidella nella categoria Kumite Junior -53kg, che ha ben figurato contro l’olandese Voorduin, capace di arrivare fino alle finali del torneo.
Buona prestazione anche per Achille Mariotti nel Kata: il sammarinese sconfigge nel primo turno il macedone Dimovski e poi cede il passo a Gendes. L’ultimo a scendere sul tatami è stato Enrico Luis Casadei, che ha opposto una buona resistenza ma si è arreso al più esperto Kuniecki.
In concomitanza con l'evento sportivo si è svolto il congresso di tutti i presidenti nazionali al quale ha partecipato anche Antonio Spinosa, il presidente della WKF. Per San Marino ha presenziato il presidente della Federazione Sammarinese Arti Marziali, Maurizio Mazza, che unitamente agli altri presidenti dei Piccoli Stati di Europa ha parlato dell'imminente gara che si svolgerà nel mese di novembre a Monaco.
[Banner_Google_ADS]