Logo San Marino RTV

‘VIVI LO SPORT’

12 giu 2015
‘VIVI LO SPORT’
‘VIVI LO SPORT’
GIOVEDI’ 18 GIUGNO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ‘VIVI LO SPORT’, FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE FRA COMITATO PARALIMPICO SAMMARINESE E I TECNICI DI NEURONIKA-LAB.
Compie i primi passi concreti l’accordo di collaborazione fra il Comitato Paralimpico Sammarinese e i tecnici di Neuronika-Lab. A due mesi dalla sottoscrizione ufficiale dell’intesa (avvenuta il 9 aprile), che consente al Comitato Paralimpico, coadiuvato dalla Federazione Medico Sportiva
Sammarinese, nell'ambito delle sue iniziative di promozione dello sport paralimpico di avvalersi delle competenze nell’ambito di mental training e coaching sportivo dei due esperti del settore Marco Rangoni e Massimiliano Vandi, applicabili agli atleti ma anche ad allenatori e tecnici, prende corpo infatti il progetto “Vivi lo Sport”.Tale progetto viene presentato giovedì 18 giugno, alle ore 20, nella sala del Cons, a Serravalle. Saranno presenti i dirigenti del Comitato Paralimpico Sammarinese, il dottor Claudio Muccioli e i tecnici del Neuronika-Lab.Nell’occasione verrà illustrata la possibilità di fare sport sia a livello amatoriale che agonistico, supportati da uno staff di medici, tecnici e allenatori.“Abbiamo invitato dirigenti e tecnici delle varie federazioni sportive sammarinesi - spiega Daniela Del Din, presidente del CPS – e speriamo che possano essere presenti in buon numero alla serata, proprio per far conoscere il più possibile le opportunità che offre questa nuova collaborazione e il prezioso supporto che ne può derivare, sia agli atleti che agli allenatori e istruttori. Per rifarsi alle parole usate da Rangoni e Vandi nella conferenza stampa che ha accompagnato la firma dell’accordo, si tratta di Accettare la sfida e mettersi in gioco’. E in quel caso il progetto ‘Vivi lo Sport’ può veramente aprire una nuova frontiera nel nostro Paese”.

Riproduzione riservata ©