Logo San Marino RTV

I volontari, le risorse "dietro le quinte" di San Marino 2017

3 giu 2017
I volontari, le risorse "dietro le quinte" di San Marino 2017I volontari, le risorse "dietro le quinte" di San Marino 2017
I volontari, le risorse "dietro le quinte" di San Marino 2017 - San Marino 2017 va in archivio come un grande successo, in termini di sport ma anche di spettacolo e...
San Marino 2017 va in archivio come un grande successo, in termini di sport ma anche di spettacolo e organizzazione. E una bella fetta di merito ce l'hanno anche loro, i circa 700 volontari che, nel corso della settimana e non solo, hanno fatto da vero e proprio collante della manifestazione.

Un esercito dai mille volti, quello dei volontari: c'è il bambino entusiasta nel vedere il suo idolo mentre sogna di imitarlo, c'è chi ha sentito il richiamo della patria e c'è anche chi, per puro spirito d'avventura, decide di venire a conoscere il Titano attraverso il suo evento principe.

E cosa resterebbe delle emozioni dei Giochi, senza nessuno a narrare le gesta dei protagonisti? Niente paura, perché a tenere aggiornato sito e app, ovviamente, ci sono sempre loro.

E allora che voto gli diamo a questi volontari? "Sono stati tutti eccezionali - dice uno dei responsabili, il consigliere della FederVolley Giuseppe Corbelli - il primo giorno, essendo una novità per tanti, c'era un po' di ansia, poi però è filato tutto liscio".

Riproduzione riservata ©