La Lista “UN CASTELLO PER TUTTI… INSIEME SI PUÒ”, con capolista Roberto Ercolani, si è presentata alla cittadinanza del Castello di Serravalle, carica di voglia di fare con responsabilità, idee e disponibilità all’ascolto, per meglio rispondere alle esigenze della collettività.
Partendo dal presupposto che siamo certi del fatto che le problematiche vadano affrontate dialogando e collaborando con le persone e le Istituzioni al fine di trovare le migliori soluzioni con impegno, competenza, dedizione e passione, tutti i candidati della Lista fanno appello ad andare a votare domenica 29 Novembre. Compito della Giunta, per le facoltà che le sono proprie, è quello di essere il tramite tra le necessità e i problemi della comunità del Castello e le Istituzioni preposte a risolverli. La Giunta deve farsi da portavoce operativo e proattivo nella crescita del paese, raccogliendo le indicazioni della popolazione e delle realtà associative, coordinando le iniziative e proponendo delle soluzioni.
Proprio nel proporre soluzioni ai problemi, la Giunta potrà avere più considerazione da parte delle Istituzioni, maggiore sarà il supporto della cittadinanza e dei residenti che da quest'anno possono esprimere il loro diritto di voto; anche per questo motivo è importante andare a votare.
La nostra Lista è composta da persone che non hanno ambizioni di carriera politica, ma che vogliono operare per il Paese e per la comunità. Ogni candidato, a modo suo e per le sue competenze, è già attivo nel Castello. Con il vostro voto potete scegliere di eleggerci all’interno della Giunta, dove potremo così portare le capacità e modalità maturate nelle esperienze realizzate nel sociale.
Le Giunte sono l’espressione democratica della cittadinanza. L’invito per Domenica 29 Novembre è di andare a votare e di scegliere i candidati operativi che vogliono agire per il bene degli abitanti del Castello di Serravalle.
Il Castello di Serravalle è una realtà che necessita di una amministrazione locale, libera dalle ingerenze partitiche. Servono persone che possano dare continuità e allo stesso tempo rinnovamento. Serravalle ha bisogno di riportare l'attenzione al concreto delle relazioni, della valorizzazione delle realtà associative, della sicurezza, della gestione degli spazi e fondamentale sarà riprendere in mano tutte le risorse che fino ad ora sono state poco utilizzate. Non dimentichiamoci che con circa 1/3 della popolazione su 1/6 del territorio, il Castello di Serravalle rappresenta il centro nevralgico della Repubblica di San Marino. Votate con senso civico e rispetto e non cercando il consenso. Ognuno di noi rappresenta lo strumento del cambiamento per un futuro migliore.
Il Capolista Roberto Ercolani
per "Un Castello per tutti ...Insieme si può"
Un Castello per tutti... Insieme si può: appello al voto
26 nov 2020
Riproduzione riservata ©