Logo San Marino RTV

A Palazzo la Federazione Sport Speciali in udienza per i 40 anni

11 nov 2024

"Lo sport è strumento potente di integrazione sociale e crescita personale e la Federazione sammarinese sport speciali rappresenta i valori di inclusione, resilienza e dedizione". Così il segretario allo Sport Rossano Fabbri, introducendo ai Capitani Reggenti, Francesca Civerchia e Dalibor Riccardi, gli atleti accompagnati da famiglie, coach ed educatori.

C'è anche Giuseppina Tamagnini, presidente onorario, a testimoniare la longevità della FSSS, che festeggia i 40 anni dalla nascita e 30 anni della sua Lotteria della Befana. Ben 19 le discipline praticate, con importanti traguardi nel corso degli anni. E ora si guarda già al prossimo impegno internazionale, in programma a marzo.

"Una bellissima storia tutta sammarinese - la definisce la Reggenza -, preziosa testimonianza non solo di un agonismo sano e semplice, ma anche di una straordinaria forza di volontà e impegno. Per tutti noi un esempio di alto valore morale". E ora l'obiettivo è rendere gli Sport speciali sempre più accessibili e professionali, anche grazie alle nuove tecnologie. 

Nel video l'intervista a Filiberto Felici, Presidente Federazione Sammarinese Sport Speciali






Riproduzione riservata ©