Attaccante del Sassuolo e della nazionale italiana, Chiara Beccari diventa testimonial e ambasciatrice di Attiva-Mente che quest'anno celebra venti anni di attività. L'associazione da tempo è impegnata nel promuovere la consapevolezza sulla disabilità attraverso attività culturali e sportive al fine di solidarietà per stimolare opportunità di sviluppo personale e comunitario.
“Siamo onorati – scrive Attiva Mente – di condividere questa nostra missione con Chiara, figura di spicco, italo/sammarinese e campionessa nello sport e nel quotidiano. La nostra missione – aggiunge - è quella di difendere il rispetto dei diritti, sostenendo l’uguaglianza e contribuendo nel creare un ambiente comunitario in cui ogni individuo possa realizzarsi, ambire ai propri desideri ed esprimere il proprio potenziale”.
“Una collaborazione – afferma il presidente Mirko Tomassoni – per promuovere l'inclusione e l'ispirazione. Rappresenta un passo significativo nel nostro lavoro di sensibilizzazione, sono sicuro che Chiara saprà trasmettere la sua passione a molti sammarinesi, disabili e non”.