Logo San Marino RTV

“Borgo Western” per la festa di San Giovanni Bosco

11 set 2014
“Borgo Western” per la festa di San Giovanni Bosco
“Borgo Western” per la festa di San Giovanni Bosco
Il prossimo fine settimana ritorna la festa di San Giovanni Bosco della Parrocchia di Borgo Maggiore, con l’ormai storico e attesissimo appuntamento del Palio di Don Bosco, giunto alla sua 28° edizione. Questo il programma, che vede come consuetudine il Palio disputarsi alla domenica pomeriggio (dalle 15 in Piazza Grande), mentre al sabato sera offrirà notevoli sorprese e occasioni di divertimento con la novità del “Borgo Western”.

Sabato 14, a partire dalle 18.30, infatti, il Borgo diventerà un piccolo Far West, con le vecchie cantine aperte e l’eccezionale presenza di un toro meccanico nel centro della piazza, quindi con davvero tante altre attrazioni: fotobox cowboy, sfida al tiro alla fune con il Rugby Club San Marino, espositori sammarinesi di vino e birra, giochi antichi, bancarelle, camion dei dolci, pesca di beneficienza. E infine un menù irresistibile: hamburger, patatine e bibita a 5 euro.

Dalle 21 si esibirà su un grande palco in piazza il gruppo dei Silverado New Country Band, professionisti del genere country in arrivo a San Marino direttamente dal Veneto. Con loro ci sarà anche un insegnante di balli country che animerà lo show facendo danzare i presenti.

La domenica, dopo la messa in piazza del mattino (ore 11) e il tradizionale pranzo comunitario sotto i portici, anche il Palio di Don Bosco avrà una veste cowboy. Gli attrezzi e le scenografie delle gare fra le frazioni di Borgo saranno in pieno stile “western edition”. Non mancherà, attesissimo dal pubblico e da tutti i concorrenti, il grande albero della cuccagna!
(Per info. Eventi Facebook: “Palio Don Bosco XXVIII”, “Borgo Western”. Sito: www.paliodonbosco.blogspot.com).

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©