Logo San Marino RTV

Colorificio sammarinese: inaugurata l'opera murale “Spectrum vitae”

Opera che che comunica un messaggio di connessione e continuità, dove ogni passaggio è sia una conclusione che un inizio.

di Giacomo Barducci
27 nov 2024
le interviste a Benedetta Masi, Gian Luca Amici, Lucio Bolognesi ed Elia Rossi
le interviste a Benedetta Masi, Gian Luca Amici, Lucio Bolognesi ed Elia Rossi

In occasione dell'80° anniversario dalla fondazione il Colorificio Sammarinese si rifà il look. Inaugurata sulla facciata principale dello stabilimento l'opera murare dell'artista Basik, visibile dalla statale Rimini San Marino. Murales diventato anche protagonista di un francobollo di Poste San Marino. Opera che che comunica un messaggio di connessione e continuità, dove ogni passaggio è sia una conclusione che un inizio. 

Installazione che ha anche un valore turistico, evidenzia Alan Gasperoni segretario particolare del Segretario di Stato al Turismo. "Stiamo studiando una sorta di libro bianco delle eccellenze sammarinesi in campo industriale - aggiunge Elia Rossi, segretario particolare del Segretario di Stato Industria - dove ci saranno alcuni parametri, tra cui l'occhio al green, l'impegno sociale e soprattutto l'impatto che l'azienda dà anche nella ricerca tecnologica. Il Colorificio è un esempio e l'idea del segretario Fabbri è quella di procedere sotto questo aspetto".

Nel servizio le interviste a Benedetta Masi (Presidente e AD Colorificio Sammarinese), Gian Luca Amici (DG Poste San Marino SpA), Basik - Lucio Bolognesi (Artista) ed Elia Rossi (Segretario particolare Segretario di Stato Industria)






Riproduzione riservata ©