Logo San Marino RTV

Covid: nuova vittima a San Marino, 42 i nuovi casi di positività

4 dic 2020

Nuova vittima del Coronavirus a San Marino. Lo comunica l'Iss con l'aggiornamento dei dati sulla pandemia in territorio. Salgono a 47, dall'inizio dell'emergenza, i decessi sul Monte. Sul fronte dei nuovi casi, 42 i positivi rilevati che portano il totale delle persone attualmente contagiate a 328. 11 sono alunni delle elementari, mentre si segnala un nuovo caso Covid alla RSA La Fiorina, portando a 8 il numero dei contagi. Anche quest'ultimo verrà trasferito nel reparto Covid in Ospedale. 

Per quanto riguarda invece la situazione all'Ospedale di Stato, 23 sono le persone ricoverate. La saturazione della terapia intensiva, che è uno dei fattori su cui l'attenzione è alta, è ora al 67% con 8 pazienti.  A cui si aggiungono due pazienti che si sono negativizzati al test molecolare, ma restano nel reparto per le cure necessarie. Dei 328 soggetti attualmente positivi, 305 si trovano in isolamento a casa. 

Nelle scorse ore l'Iss, tramite una nota, ha espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia del giovane ciclista Michael Antonelli dopo il decesso avvenuto ieri. Antonelli era ricoverato da alcuni giorni in terapia intensiva. 




Riproduzione riservata ©