Logo San Marino RTV

Dalla Croce Rossa Sammarinese un bilancio delle operazioni svolte

7 giu 2020
Dalla Croce Rossa Sammarinese un bilancio delle operazioni svolte
Dalla Croce Rossa Sammarinese un bilancio delle operazioni svolte

La Croce Rossa Sammarinese, con una nota, rimarca l'intensa attività svolta in questo periodo di emergenza sanitaria a favore dei cittadini sammarinesi, in collaborazione con l'I.S.S., il Pronto Soccorso e la Protezione Civile. “E' la prima volta che la CRS – sottolineano - effettua una operazione umanitaria così importante ed impegnativa”.

Da questa settimana sono gli operatori della Croce Rossa che si occupano di portare per qualche ora all'aperto i pazienti covid positivi asintomatici, che, da tempo chiusi in casa, iniziavano a manifestare disagi. Nell'ultimo mese c'è stata una diminuzione del servizio di consegne di farmaci, grazie soprattutto al favorevole andamento dell'epidemia. In maggio i volontari hanno provveduto a 279 consegne di farmaci a persone positive al Covid in quarantena domiciliare contro le 552 del mese precedente.

Sul fronte delle collaborazioni internazionali è proseguita quella con la Croce Rossa tedesca che ci ha donato 275 maschere per ossigenazione col sistema Venturi ed è attesa una donazione dalla Croce Rossa Canadese. Dal direttivo un grazie a tutti i volontari che rendono possibili i servizi.


Riproduzione riservata ©