Stamattina è partito da Galazzano il primo autocarro con i materiali di vendita e allestimento del Padiglione San Marino a Expo 2020 Dubai. L'imbarco è previsto la prossima settimana, con arrivo previsto il 6 agosto al porto di Jebel Ali, mentre l'allestimento verrà effettuato nelle settimane successive.
Il container trasporterà a Dubai circa 6 tonnellate di materiali, contenenti beni destinati all’allestimento della vip lounge e degli uffici, componenti di arredamento del padiglione per la parte espositiva della teca del tesoro di Domagnano e della balestra, oggetti di artigianato locale da destinare alla vendita, prodotti culinari del territorio, merchandising e materiali per omaggi e packaging.
“A quasi due mesi dall’inizio della manifestazione mondiale più importante dell’anno, - spiega il Commissario Generale Mauro Maiani - questo avvenimento segna il primo concreto passo verso la effettiva realizzazione del Padiglione San Marino a Expo 2020 nell’area opportunità del sito espositivo. Molto presto seguirà una seconda spedizione e tutti i materiali di allestimento varcheranno i confini arabi e contribuiranno a costruire l’immagine di un padiglione che sarà il biglietto da visita del nostro paese agli occhi del mondo”.