Logo San Marino RTV

Gendarmeria in allerta per furti e truffe

29 dic 2008
Gendarmeria
Gendarmeria
In uno stabile di Via Angeli, a Serravalle, ignoti hanno scardinato una porta finestra, sono penetrati all’interno e – dopo aver rovistato un po’ ovunque – hanno prelevato monili d’oro. Il valore del bottino sarebbe tra i 1000 e i 2000 euro. Sempre a Serravalle – in strada la Creta – un tentato furto. I malviventi hanno tentato di introdursi in un’abitazione attraverso 2 finestre, ma in entrambi i casi hanno trovato delle griglie di ferro a sbarrare la strada.
E questa mattina è arrivata un’altra segnalazione: due individui, di sesso maschile che si presentavano anche ben vestiti, si sono recati in una pasticceria di Fiorentino ed hanno detto di essere funzionari di un fantomatico “ente per l’energia elettrica”, che a San Marino però non esiste. Volevano controllare le bollette, per valutare assieme nuove, presunte tariffe. La moglie del titolare però non ha abboccato e i due se ne sono andati.
Al momento non è stata sporta denuncia poiché non si è verificato alcun reato, ma la gendarmeria raccomanda prudenza: non è escluso che i due volessero arrivare a conoscere i numeri di conto corrente bancario, visto che spesso le bollette si pagano in automatico.

Riproduzione riservata ©