Logo San Marino RTV

Inaugurato il nuovo reparto di pediatria all'Ospedale di Stato

16 giu 2014
Inaugurato il nuovo reparto di pediatria all'Ospedale di StatoInaugurato il nuovo reparto di pediatria all'Ospedale di Stato
Inaugurato il nuovo reparto di pediatria all'Ospedale di Stato - Il percorso nascite aumenta i suoi servizi. Il nuovo reparto di pediatria è pronto per iniziare ad a...
Il percorso nascite aumenta i suoi servizi. Il nuovo reparto di pediatria è pronto per iniziare ad accogliere i bambini, dopo meno di un anno di lavori e una spesa di circa 800mila euro. Altrettanti ne serviranno per completare la parte ambulatoriale superando così la commistione tra i servizi. Nel 2013, 5 i neonati trasferiti in altre strutture, 25 i non neonati. Ora invece sarà possibile fornire osservazione breve e ricovero per gestire le criticità.
Il Titano intanto ha una natalità "doppia" rispetto a quella delle zone limitrofe, e anche un allattamento esclusivo al seno in percentuali superiori, il 67% contro il miglior dato emiliano-romagnolo del 55%. Pediatria, con l''obiettivo accreditamento, dal 2010 ha cominciato a raccogliere dati, da cui si nota, sottolinea Romeo, che "l'attrattività" è in crescita.
Nel 2013 sono stati 430 i bambini in degenza, 220 i day hospital e 437 le osservazioni brevi. I giochi e i mobili della stanza dedicata allo svago sono stati donati dai bambini del plesso di Cailungo all'interno del progetto "Amiamo l'ambiente intorno a noi".

VA

Riproduzione riservata ©