Se è vero che nella vita si raccoglie ciò che si semina, Giuseppe Felici, che è stato anche contadino, ha l'espressione di chi si gode un ottimo raccolto. Per i suoi cento anni ha attorno a sé tutta la famiglia: due figlie, quattro nipoti, dieci pronipoti. La passione per la musica è di casa: buona parte della San Marino Concert Band porta l suo cognome. Ed ha animato la festa di compleanno, con tanto di torta a strati, con strumenti a fiato e la sua musica preferita.
Amante delle barzellette, della storielle con cui amava intrattenere conoscenti ed amici, Giuseppe Felici nella vita ha fatto lavori manuali, oltre al contadino anche il muratore, ha conosciuto la fatica e la miseria. E' arrivato al traguardo dei cento anni di una vita piena, e festeggia con gratitudine ed emozione. Qualche acciacco dovuto all'età c'è.
Forse rimpiange un po' non poter guidare l'automobile, cosa che ha fatto fino a qualche anno fa. Giuseppe da oggi fa salire a sette il numero dei centenari a San Marino: cinque donne e due uomini.
Non ama dare consigli, anche se indirettamente svela che la ricetta della longevità sta nel non guardarsi troppo indietro “Il giorno più bello della vita?- dice -sarà oggi”.