Logo San Marino RTV

Matteo Salvini: "Ho parlato con San Marino, mettiamo in sicurezza gli italiani che vivono o lavorano in quella zona"

Il leader della Lega ha raccolto la disponibilità di Ciavatta, "Se la Repubblica di San Marino potrà collaborare con l’Italia ed essere d’aiuto ai territori limitrofi lo farà con piacere ed orgoglio".

1 mar 2021
Matteo Salvini: "Ho parlato con San Marino, mettiamo in sicurezza gli italiani che vivono o lavorano in quella zona"

Il leader della Lega Matteo Salvini torna a parlare di San Marino, per chiedere di "mettere in sicurezza un'intera zona d'Italia". Il senatore dichiara infatti: "Recuperiamo i ritardi e gli errori degli ultimi mesi, accettando la collaborazione di San Marino per ottenere dosi di vaccino (anche dalla Russia) per mettere in sicurezza un'intera zona d'Italia, migliaia di persone che lavorano nella Repubblica o ci vivono vicino. Sarebbe un bellissimo segnale. Ho parlato direttamente col ministro della Salute di San Marino, Roberto Ciavatta, sono pronto a incontrare lui e altri esponenti del suo governo e ho già scritto ai ministri Di Maio e Speranza per sollecitare una risposta all'offerta di aiuto, che mi auguro positiva".



"Se la Repubblica di San Marino potrà collaborare con l’Italia ed essere d’aiuto ai territori limitrofi lo farà con piacere ed orgoglio - ha dichiarato il Segretario alla sanità Ciavatta, dopo aver sentito Salvini - ma sempre e solo nel rispetto di protocolli e accordi bilaterali che al momento non sono stati sottoscritti". 


Riproduzione riservata ©