Il nuovo Vescovo Delegato per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna è mons. Domenico Beneventi, Vescovo di San Marino-Montefeltro. È stato presentato ed è intervenuto all’incontro regionale dei direttori degli Uffici diocesani delle Comunicazioni sociali della regione, svoltosi il 6 dicembre in Sala Santa Clelia della Curia.
La riunione - come riporta il sito della Chiesa di Bologna - è stata coordinata da Alessandro Rondoni, Direttore dell’Ufficio comunicazioni della Ceer e dell’Arcidiocesi di Bologna. Erano presenti anche i responsabili regionali Fisc, Luigi Lamma e Ucsi, Francesco Zanotti.
Mons. Beneventi, 50 anni, è anche stato collaboratore dell’Ucs Cei ed ha perfezionato gli studi ecclesiastici presso la Pontificia Università Lateranense a Roma conseguendo la Licenza in Teologia dell’Educazione e il Dottorato in Teologia Pastorale, ha conseguito poi la Laurea Magistrale in Media Education all’Università Cattolica di Milano. Succede a mons. Giovanni Mosciatti, Vescovo di Imola, che dal 2019 ha seguito per la Ceer il settore della comunicazione al quale i direttori hanno inviato un pensiero di ringraziamento per il suo generoso e prezioso servizio di questi anni.
Durante l’incontro c’è stato anche il videocollegamento con il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali Cei, Vincenzo Corrado. Con lui si è condiviso il programma e la partecipazione al prossimo Giubileo della Comunicazione con il Papa il 25 gennaio.