Logo San Marino RTV

Nasce Discovery San Marino, il sito web per riscoprire i sentieri della Repubblica

21 nov 2014
Nasce Discovery San Marino, il sito web per riscoprire i sentieri della Repubblica
Nasce Discovery San Marino, il sito web per riscoprire i sentieri della Repubblica
www.discoverysanmarino.com. L'idea è nata da 3 ragazzi sammarinesi: Guidi Marco, Lucas Mazza e Matteo Cervellini con in comune la passione per la natura, le passeggiate all’aria aperta e amore per la nostra repubblica.
Lo scopo è quello di valorizzare il territorio, rendere responsabili le persone nel rispetto dell'ambiente e cercare di creare un eco turismo a San Marino e da San Marino.
I percorsi segnalati sul sito sono totalmente tracciati via GPS e sono scaricabili gratuitamente e possono essere utilizzati come "guida virtuale" per passeggiate di ogni tipo attraverso il proprio smartphone.
Quindi non solo percorsi ma anche informazioni correlate, foto, curiosità e suggerimenti su dove pernottare e dove rifocillarsi.
Ad oggi sul sito sono presenti una dozzina di percorsi tracciati. Alcuni sono interamente in Repubblica altri partono da San Marino e hanno destinazioni limitrofe al territorio. Sono suddivisi per specialità: trekking, mountain bike, cavallo.
Sono segnalati inoltre 10 agriturismi e ristoranti sui percorsi e due maneggi tappa per quelli che praticano l'equiturismo.
“Per rendere appetibile il sito ed attrarre di conseguenza turisti ed appassionati occorre aumentare la scelta, aumentare il numero dei percorsi tracciati e il numero delle iniziative collegate ad un potenziale eco-turismo in Repubblica.
Serve sicuramente un aiuto da parte degli enti statali per sviluppare il progetto e per dare vita ad un turismo alternativo, in modo da avere in futuro una carta in più da giocare a nostro favore per attrarre turisti e visitatori. Creare occupazione e far lavorare le nostre strutture ricettive.
Rendere disponibile le informazioni ed il sito anche a stranieri occorre quindi un sito anche in lingua inglese.”

Riproduzione riservata ©