Logo San Marino RTV

Natale da bollino rosso per la caccia agli ultimi regali

23 dic 2017
acquisti a Borgo MaggioreNatale da bollino rosso per la caccia agli ultimi regali
Natale da bollino rosso per la caccia agli ultimi regali - Il Natale è alle porte, e sono ancora 6 milioni i consumatori a caccia degli ultimi regali. Esodo pe...
È scattata l'ora x delle vacanze natalizie, e sono 15 milioni gli italiani pronti a mettersi in viaggio per Natale e Capodanno. Saranno giornate da bollino rosso sulle autostrade. Intanto questa mattina 10 km di coda sulla A14 tra Val Vibrata e Giulianova in direzione Pescara per un'incidente mortale.
Si apre un weekend di fuoco anche per il commercio: in 6 milioni – si legge in una nota Confesercenti – gli italiani a caccia degli ultimi regali. Un rush finale che dovrebbe valere 1 miliardo: 307 euro il budget a persona. I consumi culturali si impennano. Aumentano sotto l'albero anche tablet e pc.
Tra le idee innovative last minute online – emerge dal rapporto Coldiretti - quest'anno spuntano le adozioni a distanza di vigne e ulivi. Ma a vincere per la scelta del regalo rimane il miglior rapporto qualità-prezzo, che è peraltro la stessa filosofia adottata per la ricerca della destinazione perfetta: Maldive e Thailandia, le mete scelte dai sammarinesi.
Intanto continua il Natale delle Meraviglie con 16 giorni di festa senza interruzioni con mercatini, cava dell'avventura e pista di pattinaggio fino al 7 gennaio.
Questo pomeriggio al Cantone Panoramico appuntamento con gli scultori del ghiaccio, domenica e martedì tombola alla Casa di Babbo Natale, che sarà anche la location per la festa prevista per lunedì pomeriggio.
Affluenza in calo rispetto alle prime settimane, ma il Natale delle Meraviglie sammarinese si riconferma comunque meta per turisti internazionali e provenienti da tutta italia.
Temperature in rialzo e tempo stabile con l'Anticiclone, che fino a Santo Stefano garantirà sole e clima mite. Dopodichè le temperature saranno di nuovo in calo con piogge previste per mercoledì.

Nel video interviste a turisti e commercianti.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©