Logo San Marino RTV

Fao: San Marino entra nel Consiglio e nel Comitato Affari giuridici

12 giu 2015
La delegazione sammarinese alla Fao
La delegazione sammarinese alla Fao
Duplice nomina per la Repubblica di San Marino: è stata eletta dai 191 Paesi nel Consiglio della FAO e nel Comitato per gli Affari Giuridici e Costituzionali.
A Roma durante la 39esima Conferenza. La candidatura di San Marino, che si pone all'interno dei seggi disponibili per la Regione Europa, 10 posti su 48 Paesi Membri, è stata accolta per acclamazione dall’Assemblea dei 191 Paesi Membri. Il Consiglio è l'Organo esecutivo della Conferenza e attua le linee programmatiche in linea con gli obiettivi strategici che la FAO ha individuato per il proprio programma d'azione. È alla sessione di lunedì che San Marino siederà per la prima volta nei seggi del Consiglio per il mandato 2015-2017.
Il Comitato per gli Affari Giuridici e Costituzionali (CCLM), nato nel 1957, è formato da 7 Rappresentanti dei Paesi membri eletti per un mandato di 2 anni, ha competenza su temi giuridici e costituzionali indicati dalla Conferenza, dal Council o dallo stesso Direttore Generale. L'Ambasciatore Daniela Rotondaro - che ricopre da 3 anni il mandato di Presidente del Comitato dei Ricorsi in materia di lavoro del personale della FAO e del WFP- è stata nominata ad personam nel CCLM.

comunicato integrale

Riproduzione riservata ©