Ha preso il via dai mesi estivi la riorganizzazione del servizio di pediatria dell'Istituto per la Sicurezza Sociale. Dal primo luglio la direzione dell'unità è passata alla dottoressa Laura Viola, già dirigente medico di pediatria al policlinico universitario di Modena e poi all'ospedale di Rimini.
Nel suo curriculum il nuovo direttore vanta la specializzazione in allergologia e immunologia pediatrica oltre al master universitario in cardiologia pediatrica e dell'età evolutiva.
La riorganizzazione del servizio di pediatria prevede una generale revisione organizzativa interna del reparto e degli ambulatori attraverso un ampliamento dei servizi e degli orari di fruizione. Dal 2 ottobre arriverà nello staff di pediatria anche una specializzanda dell'università di Ancona. “Speriamo poi di aggiungere anche un altro medico – spiega la dottoressa – così da avere 8 medici più il primario che ci consentirebbe di lavorare al meglio”. "Da un punto di vista dietetico - aggiunge - cercheremo anche di formulare diete per pazienti che vogliono seguire un regime alimentare vegano o vegetariano con il consulto medico".
Nel servizio l'intervista alla dott. Laura Viola (Direttore UOC Pediatria)