Logo San Marino RTV

Progetto "Chiavi di casa": una residenza protetta per i ragazzi disabili

4 dic 2013
Progetto "Chiavi di casa": una residenza protetta per i ragazzi disabili"Chiavi di casa": il progetto di una residenza protetta per i ragazzi disabili
"Chiavi di casa": il progetto di una residenza protetta per i ragazzi disabili - La Fondazione "Centro anch'io" nata da un gruppo di familiari di ragazzi disabili si impegna per tut...
"Per il loro bisogno di esistere e di essere". Milva Ceccoli è la madre di Elena, una ragazza con disabilità intellettive ed è anche la presidente della Fondazione "Centro anch'io" che raccoglie tanti genitori che si chiedono come sarà il domani dei loro ragazzi, dove vivranno.
Per questo nasce il progetto "Chiavi di casa", per realizzare una struttura residenziale protetta, che diventi un luogo in cui costruire quotidianità e relazioni.
La Segreteria al Territorio ha offerto la disponibilità per cercare una soluzione. "Vogliamo dare risposta a questo senso profondo di incertezza delle famiglie", ha sottolineato il Segretario Fiorini.
"Ci impegneremo per consolidare un progetto disabilità che parte dalla legge in dirittura d'arrivo e che continui ascoltando le esigenze di ragazzi e famiglie - ha assicurato il Segretario Mussoni - Siamo al vostro fianco.

Valentina Antonioli

SOSTIENI I PROGETTI

Intestazione bonifico "Fonadazione Centro Anch'io"
Banca BSI Ag. Borgo Maggiore
IBAN SM31 C 03287 09803 000030303435
(donazione deducibile dalla dichiarazione redditi)

Devolvendo il 3X1000 alla Fondazione (C.O.E. SM 23848), donando beni materiali

Nel video l'intervista a Matteo Fiorini, Segretario di Stato al Territorio

Riproduzione riservata ©