Logo San Marino RTV

La Reggenza riceve Balestrieri e giovani talenti di Ims e Corale

23 dic 2013
La Reggenza riceve Balestrieri e giovani talenti di Ims e CoraleLa Reggenza riceve Balestrieri e giovani talenti di Ims e Corale
La Reggenza riceve Balestrieri e giovani talenti di Ims e Corale - Giornata intensa per i Capitani Reggenti impegnati in una serie di udienze nella sala del consiglio...
Giornata intensa per i Capitani Reggenti impegnati in una serie di udienze nella sala del consiglio dei XII a Palazzo Pubblico.

E' stato un anno eccezionale per la federazione balestrieri di San Marino che, con l'udienza dei Capitani Reggenti, ha voluto ricordare il trionfo nel 47esimo torneo nazionale di Tiro con la Balestra antica all'Italiana. San Marino – ha sottolineato il presidente della federazione Paolo Muccioli - ha vinto il torneo a squadre e tre sammarinesi hanno sbaragliato la concorrenza anche nel torneo individuale monopolizzando il podio. Sul gradino piu' alto Danilo Giovannini a cui è stato assegnato il titolo di Re della Balestra. Il Segretario al Turismo Lonfernini ha sottolineato anche il valore culturale della tradizione fatta rivivere dai balestrieri e il ruolo svolto dalla Federazione nell'esportazione all'estero di un'immagine positiva della Repubblica.
La Reggenza ha ricevuto anche i giovani allievi dell'Istituto Musicale Sammarinese protagonisti del Concerto di Natale a Palazzo Pubblico. “Una delle edizioni migliori in assoluto” ha commentato il Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Morganti. Agli allievi Federica Gatti, Francesco Stefanelli e Agnese Contadini - accompagnati dal Direttore dell'IMS Paolo Santi e da alcuni insegnanti - la Reggenza ha consegnato una targa ricordo.
Targa di riconoscimento al merito anche per “The Blues Voices” i giovani coristi della Corale di San Marino diretti dal Maestro Fausto Giacomini protagonisti, insieme agli allievi dell'Istituto Musicale, del Concerto natalizio tenutosi nella Sala del Consiglio Grande e Generale.

Riproduzione riservata ©