Logo San Marino RTV

Rifiuti Roma, l'Umbria dice subito no all'ipotesi trasferimento in altre Regioni

11 ago 2016
Roberto GiachettiRifiuti Roma, l'Umbria dice subito no all'ipotesi trasferimento in altre Regioni
Rifiuti Roma, l'Umbria dice subito no all'ipotesi trasferimento in altre Regioni - In assemblea capitolina Giachetti incalza la sindaca: "Il problema non è chi li raccoglie, ma dove s...
L'emergenza rifiuti a Roma, tramonta subito l'ipotesi della giunta a 5Stelle di trasferirli nelle regioni vicine per lo smaltimento, dall'Umbria arriva un secco no. Intanto l'opposizione incalza: “La campagna elettorale è finita – dice Roberto Giachetti, Pd – Sindaca, dica cosa vuole fare”.

Basta spot elettorali, ha chiesto in assemblea capitolina Roberto Giachetti, Pd, rivolgendosi alla sindaca di Roma Virginia Raggi, ricordandole di aver vinto di larga misura, e ormai da tempo, le elezioni, e di dover quindi ormai dire cosa intende fare sull'emergenza rifiuti.
E per l'appunto, una delle ipotesi avanzate dalla giunta a 5Stelle era stata il trasferimento in Umbria e altri Comuni del Lazio come San Vittore e Cassino, ma il no è immediato e secco, anzi la presidente umbra Catiusca Marini su Facebook si è chiesta se per caso non fosse finita su “Scherzi a parte”.
Altro tasto dolente, l'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, ex consulente proprio della municipalizzata che si occupa dei rifiuti, l'Ama: “Non vede – ha ancora domandato Giachetti alla sindaca – un conflitto di interessi con la nomina di uno che è stato consulente in Ama negli anni scorsi?”.

FB

Riproduzione riservata ©