Logo San Marino RTV

Rimini, nasce "Direzione Romagna" alla presenza del ministro Franceschini

19 dic 2017
Dario FranceschiniRimini, nasce "Direzione Romagna" alla presenza del ministro Franceschini
Rimini, nasce "Direzione Romagna" alla presenza del ministro Franceschini - Le 4 province romagnole, insieme, per la promozione di un solo prodotto turistico. Finanziamenti reg...
Quattro province – Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – 97 Comuni per 30 milioni di presenze turistiche. La Romagna insieme vale di più e si parte da queste feste natalizie con “Direzione Romagna”, presentata a Rimini alla presenza del Ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini. Un nuovo governo per qualificare in modo integrato le varie facce del turismo, "superando i campanili che hanno impedito sino ad ora di fare sistema".
Numerose le presenze, dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini, all'assessore al Turismo Andrea Corsini, gli operatori, i sindaci e i presidenti delle province interessate, con Andrea Gnassi per Rimini, anche Presidente di "Destinazione Romagna". Il CDA – coordinato da Gianfranco Vitali – sarà composto in base al "peso turistico" delle province: 6 membri per Rimini, 3 per Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara – e a bilancio regionale sono già 9 milioni di euro, accanto ai 20 milioni – spiega Corsini – stanziati per la riqualificazione delle città costiere. E si confida su nuovi fondi nazionali.
Fissate le priorità: internazionalizzazione, mobilità e aeroporti – spiega ancora Corsini – e proprio sulla mobilità si punta per aumentare del 28% le presenze internazionali. Ferrovia metropolitana, e sostegno ai vettori aerei, con una gara destinata a tour operator che attiveranno voli su Rimini e Ravenna, con una campagna promozionale per oltre 500 mila euro.

AS

Nel video, l'intervista al Ministro per i beni Culturali, Dario Franceschini

Riproduzione riservata ©